Convento dell'Annunciata

Convento dell'Annunciata

Via dell'Annunciata, 5 - Medole (MN)
Chiedi un preventivo GRATIS

Descrizione di Convento dell'Annunciata

Immerso nella natura e vicino dal lago di Garda, il Convento dell’Annunciata di Medole, fondato nel 1455 e di proprietà della stessa famiglia dal 1828, è la location ideale per il vostro ricevimento di matrimonio, una scelta per chi cerca una dimora storica che abbia la magia del passato con un tocco contemporaneo. Grazie a una convenzione col Comune di Medole, e’ possibile celebrare le nozze con rito civile all’ interno della location . Molto suggestive le celebrazioni di matrimonio nel parco privato di sei ettari. Gli allestimenti per gli eventi sono seguiti personalmente dall’Architetto Giovanni Ceni, specializzato nel restauro e nella valorizzazione di antiche dimore, e dall’artista Dario Zani che ha creato appositamente per la location delle luci suggestive e gli arredi del parco. La location Convento dell’Annunciata è una villa dal fascino sofisticato e semplice per ricevimenti di nozze, cene aziendali, feste private, lontana dall’ostentazione del falso lusso così frequente oggi nel wedding business, con quell’aria di casa vissuta che non ci fa sentire come in un comune ristorante, in un albergo simile a tanti altri. Crediamo sia desiderio dei nostri sposi che il loro matrimonio, dopo il momento più formale del ricevimento, si trasformi in una festa divertente, per questo motivo la location Convento dell’Annunciata non pone limiti di orario ai suoi ospiti ed accoglie non più di un matrimonio al giorno. Il vasto giardino della villa e i chiostri rendono perfetti anche i ricevimenti di matrimonio all’aperto alternando spazi scoperti con spazi coperti.

Servizi offerti

Affitto della location Convento dell’Annunciata per ricevimenti di matrimonio, gala aziendali, meeting, congressi, feste private, cresime, battesimi, comunioni. Si propone la dimora storica anche come set per shooting fotografici, spot pubblicitari e cinematografici. Grazie anche al suo grande parco la location Convento dell’Annunciata è l’ambientazione ideale per manifestazioni ippiche, eventi musicali e teatrali, sfilate di moda, feste in costume medievale.
La location convento dell’Annunciata non pone limiti di orario ai ricevimenti serali. 
Durante lo svolgersi dell’evento sarà sempre presente del personale della villa, un “ maestro di cerimonie” che controlli il corretto funzionamento della struttura, sorvegli la regia del ricevimento, accenda le luci e le candele al momento indicato dagli sposi e, in autunno e inverno accenda il camino.

Nella location Convento dell’Annunciata sono presenti :
- riscaldamento
- aria condizionata
- corrente elettrica

La location Convento dell’Annunciata offre ai clienti una consulenza gratuita per la ricerca di wedding planners, catering, floral designers, musicisti, atelier di sartoria, fotografi

Inoltre sono a disposizione degli sposi:
- 10 tavoli diametro 180 cm,.
- 4 tavoli diametro 160 cm.
- 160 sedie tipo Thonet.
- 8 poltroncine da esterno in midollino.
- 1 divano tre posti da esterno in midollino, cuscini panna.
- 4 panche in legno sbiancato e patinato 80 cm x 160 cm, cuscini panna
- 6 panche in legno sbiancato e patinato 80 cm x 80 cm, cuscini panna
- 2 ombrelloni in legno e stoffa panna
- lanterne portacandela
- attrezzature presenti nella cucina

Mappa (Convento dell'Annunciata)